27 validi motivi per passare a Linux

Vi segnalo una nuova guida gratuita e molto interessante che il Prof. Antonio Cantaro, dell’Istituto Majorana di Gela, ha realizzato:

“Perchè passare a Linux”: ci sono, almeno, 27 validi motivi per innamorarsene

La grafica molto curata, la semplicità ed immediatezza della scrittura la rendono avvincente e scorrevole alla lettura.

Non si tratta di una guida per l’utilizzazione di Linux, ma vengono esposti i motivi per i quali sarebbe opportuno passare al mondo del software libero. Vengono presi in considerazione anche i casi in cui, per il momento, bisognerebbe aspettare prima di abbandonare definitivamente Windows. Interessanti e da vedere, i cinque filmati proposti, di cui, alcuni, veramente singolari.

La “guida” non è altro che un piccolo sotto-sito di appena 36 pagine, realizzato all’interno di un ben più esteso portale scolastico no-profit, contenente numerose risorse (manuali e video-guide), tutte gratuite. Alla guida si accede dalla home del portale:

http://www.istitutomajorana.it

Per valutare ed apprezzare Linux bisogna conoscerne le caratteristiche essenziali. Il lettore, grazie alla completezza dei contenuti della “guida”, a fine lettura, sarà in grado di capire se è amore a prima vista. Anche se siete dei Linuxiani incalliti, sicuramente avrete tanti amici cui proporne la lettura.

Penso che sarebbe bello se ognuno, secondo le proprie possibilità, desse una mano alla divulgazione di questa “guida”, onde contribuire alla diffusione del software libero.

Da non perdere. Buona navigazione.

Giovanni Fiorenza

Ingegnere Elettronico, amante del mondo digitale e delle nuove tecnologie. I miei interessi principali sono: Web Design, Social Media Marketing, SEO, Joomla, Wordpress, Open Source ed Ecommerce. Appassionato delle grandi aziende tecnologiche quali Google, Microsoft, Apple e alle loro storie di successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *